rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Comunali 2024

Quorum superato: tre sindaci verso l'elezione

I primi risultati sicuri, nel territorio provinciale di Pordenone, riguardano i Comuni di Cavasso Nuovo e Morsano al Tagliamento e Tramonti di Sotto

Con il raggiungendo il quorum del 40% sono due i sindaci del Pordenonese a essere matematicamente eletti e a garantirsi così la possibilità di governare i rispettivi Comuni per i prossimi cinque anni. Sono Michele Bier, candidato nella lista Insieme siAmo Cavasso e Orgnese per la guida della giunta di Cavasso Nuovo; Elena Maiolla della lista Un futuro per Morsano per quanto riguarda il Comune di Morsano al Tagliamento; e  Giampaolo Bidoli, candidato sindaco di Tramonti di Sotto. 

Per quanto riguarda i dati finali dell'affluenza in Friuli Venezia Giulia per le elezioni dell'8 e 9 giugno, in Regione il 55% degli elettori si è recato nei rispettivi seggi. Otto Comuni su sedici sono riusciti a superare la soglia del 50%: Cordovado (63%); Chions, Meduno, Roveredo in Piano (60%); Porcia (58%); Budoia e Sesto al Reghena (56%). A Frisanco meno di un cittadino su quattro è andato a votare.

i dati definitivi dell'affluenza al voto a Pordenone
 

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quorum superato: tre sindaci verso l'elezione

PordenoneToday è in caricamento