rotate-mobile
san vito verso le elezioni / San Vito al Tagliamento

Finisce l'era Di Bisceglie: c'è Francescon per la Regione

Cambio generazionale nel Partito Democratico sanvitese: l'ex sindaco si fa da parte in favore della 37enne

 San Vito finisce l’era di Antonio Di Bisceglie. L’ex sindaco e deputato, 70 anni, ha deciso di non correre alle elezioni regionali e il Partito Democratico punta così su un rinnovo della classe dirigente.
L’assemblea del Circolo del partito di San Vito al Tagliamento ha scelto di proporre all’assemblea provinciale Valentina Francescon.
Ha 37 anni, è laureata in Scienze internazionali e diplomatiche ed è impiegata in un’importante azienda del settore audiovisivo. In politica ha già avuto un’esperienza come consigliera comunale a San Vito dal 2016 al 2021.

«Sono pienamente convinto della necessità di rinnovamento – ha osservato Antonio Di Bisceglie – e che si candidi una persona come Valentina Francescon, giovane donna preparata, che gode della nostra piena fiducia e che supporteremo senza risparmiarci. Questa Regione e questo Paese devono cambiare rotta. Noi non vogliamo una decrescita felice, ma lo sviluppo sostenibile e il "buon lavoro", e siamo forti di una grande comunità politica ancorata a dei valori: nessun altro può vantare un simile patrimonio».
Il punto più importante per Francescon è chiaro: «Vogliamo una sanità pubblica, che in questa regione è stata fatta a pezzi in cinque anni di governo di destra, che sottotraccia lavora per favorire la sanità privata e dunque coloro che se la possono permettere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce l'era Di Bisceglie: c'è Francescon per la Regione

PordenoneToday è in caricamento