rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
verso le elezioni regionali / Zoppola

Nella corsa a lasciare i Comuni, il sindaco di Zoppola resta al suo posto

Diversi sindaci hanno dato le dimissioni per cercare il salto a Trieste. Francesca Papais invece vuole terminare il mandato

Il 2 e 3 aprile si voterà alle elezioni regionali e sono diversi i sindaci che hanno deciso di lasciare la poltrona di primo cittadino per cercare il salto a Trieste, ma c’è chi resta fedele al ruolo fino alla fine.
Tra chi ha deciso di salutare il municipio ci sono Markus Maurmair, sindaco di Valvasone-Arzene e Mario della Toffola, sindaco di Polcenigo, entrambi in lista con Fratelli d’Italia. Sta prendendo tempo, invece, il leghista Michele Leon, primo cittadino di San Giorgio della Richinvelda. 

Scelta inversa, invece, per Francesca Papais, sindaco di Zoppola. I rumors la volevano candidata per il centrosinistra ma la 42enne vuole tenere fede all’incarico fino alla fine. 

«Hanno scritto di tutto e di più: “secondo le voci”, “parrebbe”, “si dice”. La mia posizione è sempre la stessa! In questi mesi – commenta Papais in un post su Facebook – ho ricevuto diverse proposte con cui mi è stato chiesto di mettermi a disposizione della comunità regionale. Ammetto di esserne lusingata, ma l’attuale norma regionale impone a noi sindaci di doverci dimettere prima della fine del mandato. Non mi piace l’idea di non onorare fino alla fine il mio impegno, anche se ti tratta di poco tempo. È un modo di fare politica che non mi appartiene. Rimarrò fino all’ultimo giorno, con i gruppi “un Comune per tutti” e la “Lista Cardente”, alla guida della nostra straordinaria comunità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella corsa a lasciare i Comuni, il sindaco di Zoppola resta al suo posto

PordenoneToday è in caricamento