rotate-mobile
l'attacco / Pordenone Nord / Via Interna

 «Palazzetto lasciato a se stesso, qual è il piano per il futuro?»

La consigliera comunale Irene Pirotta interviene per fare luce su manutenzioni e progetti per il PalaCrisafulli

Il palazzetto dello sport "Maurizio Crisafulli" di via Interna ha bisogno di manutenzioni. Recentemente sono emerse alcune criticità nelle attrezzature e negli impianti che hanno bisogno di qualche lavoro. 
Sul caso interviene la consigliera comunale del Partito Democratico Irene Pirotta: «Seggioline rotte, guasti al tabellone, canestri e parquet rovinati - sottolinea l'esponente dem - sono solo gli ultimi segnali, più evidenti, di quanto la struttura non rientri nelle priorità dell’amministrazione. Proteste di tifosi e cittadini, anche per le temperature raggiunte all’interno del palazzetto nelle partite giocate in casa, sono state spesso liquidate con un atteggiamento di fastidio piuttosto che ascoltate per intavolare una discussione costruttiva sulle necessità del Pala Crisafulli, struttura che rappresenta il biglietto da visita di Pordenone nel momento in cui ospita trasferte di altre squadre, concerti, assemblee studentesche o concorsi pubblici». 

«Il Pala Crisafulli - prosegue Pirotta - è un punto di riferimento per Pordenone che i cittadini vorrebbero veder valorizzato soprattutto ora che passa il treno del PNRR. Fondi per lo sport come per l’efficientamento energetico. Non si chiedono progetti faraonici, ma progetti di cura realizzabili. In questo senso, pensare al palazzetto dello sport anche come componente di una comunità energetica potrebbe essere un’opportunità per intercettare risorse economiche a riguardo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 «Palazzetto lasciato a se stesso, qual è il piano per il futuro?»

PordenoneToday è in caricamento