rotate-mobile
il bis / Porcia

Porcia, Marco Sartini vince e viene rieletto sindaco

Il primo cittadino uscente ha centrato il bis battendo lo sfidante Mario Bianchini

Marco Sartini concede il bis. Il sindaco uscente è stato confermato alla guida del Comune di Porcia dopo le ultime elezioni amministrative del 2024. Lo spoglio è iniziato alle 14 ma solo alle 17 si sono visti i primi risultati ufficiali delle votazioni. In corsa per il centrosinistra c'era Mario Bianchini, sostenuto da Pd, Porcia Bene Comune - Civica Fvg, e la Risorgiva. Dall'altra parte invece il candidato del centrodestra era appoggiato da Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e Lista Civica per Porcia.  

Sartini è stato eletto sindaco con 4398 voti pari al 58,85% delle schede valide. Un dato che rispecchia quanto è avvenuto alle recenti elezioni europee. Sin dalle prime proiezioni si era creato un distacco di 19 punti percentuali costringendo Bianchini a una lunga rincorsa. Ricucire quel distacco era un'impresa impossibile. E sebbene abbia recuperato all'incirca 10 punti dal candidato del centrodestra, il neo sindaco di Porcia è riuscito a dare lo strappo finale con una differenza di 1.300 voti dall'esponente del centrosinistra che si ferma a 3075 preferenze pari al 41,15%. 

"Congratulazioni per la rielezione a Marco Sartini - è il primo commento di Fabio Dell'Agnese, candidato nel gruppo della Lega  -  Il tuo impegno per Porcia in questi anni è stato visto e riconosciuto dai cittadini che hanno deciso di proseguire un percorso iniziato 5 anni fa. Grazie mille a tutti per le oltre 500 preferenze personali, non vi deluderò!"

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porcia, Marco Sartini vince e viene rieletto sindaco

PordenoneToday è in caricamento