Mario Bonavia eletto segretario di Azione
Il 42enne è il nuovo rappresentante provinciale del partito di Carlo Calenda
Venerdì 10 Novembre alle ore 20, si è svolto il secondo congresso di Azione della Provincia di Pordenone, con un cambio al timone del partito provinciale
dall’uscente Claudio Zol, a Mario Bonavia. Bonavia non è nuovo nel panorama politico del Friuli Venezia-Giulia, essendo stato per molti anni il coordinatore regionale del gruppo giovanile di Forza Italia, nonché membro del direttivo nazionale dello stesso movimento.
“Mario Bonavia può portare l’esperienza di quello che è stato un grande partito organizzato, nella nostra realtà, perché oltre alla vocazione organizzativa, incarna i valori liberali, centristi e moderati di un partito come Azione”, dichiara Claudio Zol, segretario provinciale uscente e candidato alla Segreteria Regionale. Ed è proprio ai valori di Azione che fa riferimento Mario Bonavia nel suo discorso programmatico di insediamento: “Azione non nasce solo per raccogliere il consenso dei delusi dal progetto liberale di Forza Italia o dell’inconcludenza patologica del PD, ma esiste soprattutto per incarnare i valori del liberalismo sociale e del popolarismo di Sturzo, per dare una alternativa valida e concreta al populismo e al sovranismo, creando una forza che sia il luogo di
mobilitazione dell’Italia che lavora, produce, studia e fatica. L’Italia è stanca degli scontri inconcludenti tra tifoserie e degli slogan privi di contenuti e Azione è la politica del fare e, cominciando da Pordenone, noi vogliamo iniziare un percorso di politica concreta”.
Ora, per Azione di Pordenone, il prossimo obiettivo è guidare la regione FVG attraverso gli obiettivi di unione e coesione di un centro LibDem, dopodichè lavorare per portare il più alto numero possibile di amministratori di qualità negli enti locali.