rotate-mobile
Quinto rimpasto

Mattia Tirelli nominato assessore all'Ambiente

Il sindaco Ciriani ha dato le deleghe lasciate dalla dimissionaria Monica Cairoli

Il giorno dopo le dimissioni di Monica Cairoli, il sindaco Alessandro Ciriani ha nominato il nuovo assessore all'Ambiente. È Mattia Tirelli, 41 anni, consigliere comunale della lista Civica Pordenone Cambia-Ciriani Sindaco.
Laureato in giurisprudenza, Mattia Tirelli è figlio del noto oncologo Umberto. Dal 2018 è responsabile amministrativo e organizzativo del centro medico privato Tirelli Medical Group. 

Le prime parole del neo assessore

Le reazioni

Il primo commento sulla nomina di Tirelli è arrivato dal capogruppo de La Civica in consiglio comunale, Marco Salvador. «La scelta di Ciriani di sostituire Cairoli con Mattia Tirelli a cui va la simpatia e un sincero in bocca al lupo, evidenzia come per il sindaco le competenze in tematiche ambientali non sono così importanti per ricoprire il relativo assessorato. Mattia Tirelli  - prosegue Salvador - in questi anni si è contraddistinto per una infranabile professione di fede verso le scelte del Sindaco e per le famose dichiarazioni sul cambiamento climatico - per lui legate più ad una volontà di Dio che dall’azione antropica dell’uomo. Speriamo ora, che per le importanti funzioni che dovrà andare a ricoprire, si affidi maggiormente alla scienza».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia Tirelli nominato assessore all'Ambiente

PordenoneToday è in caricamento