rotate-mobile
Infrastrutture / Fiume Veneto

Dalla Regione 7 milioni per la strada regionale di Fiume Veneto 

I fondi complessivi sono di 24 milioni che andranno a sostegno delle amministrazioni comunali

Il Friuli Venezia Giulia ha stanziato altri 24 milioni in più per una manovra che offrirà ulteriore supporto alle amministrazioni comunali. Nove milioni verranno assegnati alle infrastrutture, mentre altre 5 saranno rivolti ai comuni per gestire al meglio i progetti del Piano nazionale ripresa resilienza (Pnrr).

«Si tratta - afferma l'assessore alle Finanze Barbara Zilli - di risorse e di misure con le quali vogliamo garantire la prosecuzione omogenea e complessiva dell'attività in tutti i settori fondamentali per la vita della comunità del Friuli Venezia Giulia».

Infrastrutture

Di questi nove milioni dedicati alla viabilità regionale sette verranno stanziati per la realizzazione di nuovi interventi sulla strada regionale 14 di Fiume Veneto, cui va aggiunto «l’accordo con la Polizia di Stato per la sicurezza sulle strade» con 150mila euro da destinare alle forze dell’ordine. Tra gli altri emendamenti legati al territorio da segnalare nuovi fondi previsti per l’interporto di Pordenone. Investimenti che rafforzano il ruolo dell’hub dopo la notizia dell’incremento di servizi tra Italia e Germania con il raddoppio dei collegamenti sulla tratta Duisburg-Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 7 milioni per la strada regionale di Fiume Veneto 

PordenoneToday è in caricamento