rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
lo schacchiere politico

Secondo rimpasto nella giunta comunale: c'è un nuovo assessore

Elena Ceolin, storica segretaria di Ciriani prende il posto di Emanuele Loperfido. Alberto Parigi diventa vicesindaco

Con il secondo rimpasto nella giunta Ciriani (il primo aveva visto le dimissioni di Samantha Miot e la nomina di Morena Cristofori) c’è un nuovo assessore: è la storica collaboratrice del sindaco, Elena Ceolin.

Prende il posto di Emanuele Loperfido, eletto alla Camera dei Deputati, che lascia il posto da assessore e la carica di vicesindaco. Le deleghe a Bilancio, Sicurezza e Commercio vanno a Ceolin, la Protezione civile all’assessore all’Ambiente Monica Cairoli, la poltrona di vice all’assessore alla Cultura Alberto Parigi.

Presentando Elena Ceolin, che lascia il posto nell’ufficio segreteria del Comune, Ciriani ha dichiarato di aver dato il posto a una persona che conoscesse a fondo la macchina amministrativa e che fosse di assoluta fiducia.
Non è un compito facilissimo quello del sindaco in questo periodo. Se il fedelissimo Loperfido è sbarcato a Roma e potrà lavorare per Pordenone da Montecitorio, fra meno di tre mesi ci potrebbero essere altri addii nella giunta comunale.
Su tutti Cristina Amirante, che punta a Trieste. Se eletta potrebbe prendere il posto di Graziano Pizzimenti, assessore regionale alle Infrastrutture, che ha dato le dimissioni dopo le elezioni alla Camera dei Deputati.
Un altro papabile per lasciare il posto in Comune sarebbe Andrea Cabibbo, che ha in mano la delega ai Lavori pubblici. Anche lui potrebbe tentare il salto a Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo rimpasto nella giunta comunale: c'è un nuovo assessore

PordenoneToday è in caricamento