rotate-mobile
a roma

Scuola per tecnici in Ghana, Agrusti illustra il progetto a Valditara

Incontro la il presidente di Confindustria Alto Adriatico e il titolare del dicastero all'Istruzione

Il Presidente di Confindustria Alto Adriatico, Michelangelo Agrusti, ha incontrato a Roma il Ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, al quale ha illustrato il “Progetto Ghana”, sviluppato da Confindustria Alto Adriatico stessa. 

Progetto che, come ha detto Agrusti al rappresentante del Governo Meloni, «si propone di contribuire a colmare la mancanza di manodopera nel sistema manifatturiero e non solo, nel tessuto economico produttivo della nostra regione. Progetto che ha come missione - ha aggiunto - quella di formare giovani Ghanesi, già inseriti nelle scuole tecniche e professionali in quel Paese, con i profili richiesti dalle nostre aziende. In particolare: saldatori, mulettisti, carpentieri, elettricisti ed altro. Progetto - ha concluso Agrusti - già in una fase avanzata che si è sviluppata giovandosi della presenza di lungo periodo dei Salesiani nei settori dell’istruzione e della formazione e dell’importante collaborazione della nostra Ambasciata ad Accra».

agrusti-valditara

Il Ministro ha espresso il suo apprezzamento e ha manifestato la disponibilità del Ministero a seguire e sostenere questa esperienza anche nell’ambito di un progetto più vasto che Ministero e Governo stanno sviluppando in diversi paesi dell’Africa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola per tecnici in Ghana, Agrusti illustra il progetto a Valditara

PordenoneToday è in caricamento