Domenica, 21 Luglio 2024
Scuola / Rorai / Via Cesare Abba

170 mila euro per la messa in sicurezza della scuola Pasolini di Rorai Grande

L'intervento prevede la sostituzione dei serramenti di tutte le aule, oltre a quelle dei servizi igienici.

170 mila euro per la riqualificazione della scuola media Pier Paolo Pasolini di Rorai Grande a Pordenone. È stato approvato dalla Giunta il progetto esecutivo che prevede la sostituzione di tutti i serramenti dell'istituto.

L’intervento, finanziato grazie ai fondi del Ministero dell’Interno, rientra nei progetti di riqualificazione, efficientamento energetico, rigenerazione urbana e sviluppo territoriale sostenibile previsti dal Comune. Un lavoro che prevede la sostituzione dei serramenti di tutte le aule, oltre a quelle dei servizi igienici. I lavori avranno inizio a settembre 2024 per concludersi nel mese successivo, ma non comporteranno per gli studenti alcun disagio o interruzione delle lezioni.

Questo intervento si inserisce nell’imponente piano che l’Amministrazione comunale sta portando avanti da anni per riqualificare e, laddove necessario, costruire ex novo gli edifici scolastici dell’intera città che necessitavano di interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione energetica per il grande dispendio di energia cui erano soggetti. In questo caso la sostituzione dei serramenti consentirà alle aule della Pasolini di godere anche di una temperatura più calda nei mesi freddi e più fresca con l’arrivo della bella stagione, oltre a garantire una miglioria estetica all’intero edificio.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

170 mila euro per la messa in sicurezza della scuola Pasolini di Rorai Grande
PordenoneToday è in caricamento