rotate-mobile
l'iniziativa / Centro Storico

Niente auto e suv, alla Collodi a scuola si va con il Pedibus

Attivato il progetto per andare a piedi nel plesso di via Molinari

Sono partite giovedì 30 marzo le 3 nuove linee del servizio Pedibus che hanno accompagnato a scuola 37 bambini e bambine che frequentano la Primaria Collodi di via Molinari. I "trenini" sono partita da via San Quirino, Piazza del Popolo e via Caboto fino a scuola.
I piccoli sono arrivati a scuola passeggiando allegramente, accompagnati dai volontari e da alcuni agenti della Polizia Locale. Sono stati accolti a scuola dai loro compagni, dai genitori, dalle loro maestre e dall’associazione Piccoli Passi, che ha inaugurato questo utile servizio consegnando, a tutti i giovanissimi camminatori, un cappellino verde (essendo questa un’attività “green”) e una spilletta da appuntare al giubbotto catarifrangente, di cui i bimbi sono dotati.

Il Pedibus offre ai bambini l’occasione per sperimentare un modo diverso, divertente ed ecologico di andare a scuola. I genitori possono lasciare i propri figli al capolinea o alle fermate lungo il percorso, evitando di doverli accompagnare fino all’edificio scolastico in auto, riducendo l’inquinamento.
Le tre nuove linee partono tutti i giovedì alle 8.00 dal Bar Principe, dalla Prefettura e da Ferronato e vanno a implementare i servizi Pedibus in città. Con lo loro attivazione del Pedibus per la Collodi, le linee cittadine diventano ben 16, a cui vanno sommate le 2 linee Ciclobus.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente auto e suv, alla Collodi a scuola si va con il Pedibus

PordenoneToday è in caricamento