rotate-mobile
Attualità / Torre / Via Galileo Ferraris, 2

Scuola, nuovi fondi per l'edilizia: interventi per oltre quattro milioni di euro

I finanziamenti della Regione riguarderanno anche alcuni istituti di Pordenone. Prevista la progettazione di una tensostruttura e la realizzazione della struttura polifunzionale dell'istituto Flora

La Regione ha emesso una nuova delibera che porterà ulteriori fondi agli enti di decentramento del Friuli Venezia Giulia. A seguito dei confronti avvenuti nel corso delle singole conferenze territoriali tutti gli organismi territoriali hanno approvato le proposte di investimenti per il triennio 2024-2026 destinati anche alla ex provincia di Pordenone.

«Con la delibera odierna - afferma l'assessore a Infrastrutture e territorio Cristina Amirante - abbiamo previsto il trasferimento agli Edr di 32 milioni e 610mila euro che andranno a sostenere gli interventi fondamentali previsti per rinnovare con manutenzioni ordinarie, straordinarie e nuove costruzioni, il patrimonio dell'edilizia scolastica regionale che attiene in particolare alle scuole secondarie».

All'Edr di Pordenone sono stati assegnati 4 milioni 450mila euro: 2 milioni 450mila previsti nel 2024; 1 milione e 200mila euro a partire dal 2025, e i restanti 800mila euro nel corso del 2026. I fondi serviranno per interventi strutturali in alcuni istituti della Destra Tagliamento. Un finanziamento che consentirà di partire con una serie di operazioni che vanno dalla manutenzione alla progettazione di nuovi plessi come la tensostruttura e la struttura polifunzionale vicina all'istituto Flora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, nuovi fondi per l'edilizia: interventi per oltre quattro milioni di euro

PordenoneToday è in caricamento