rotate-mobile
istruzione

Riparte la scuola, ecco i servizi per famiglie e bambini

Con l'avvio del nuovo anno scolastico sono pronti anche i servizi di trasporto, mensa, pre e dopo scuola

Mancano ormai pochi giorni all'inizio dell'anno scolastico 2022/2023, il primo che dopo le limitazione dovute al Covid sarà senza limitazioni. In vista del ritorno in aula, il Comunme di Pordenone sta riattivando i servizi per gli scolari delle scuole cittadine. Vediamo quali sono. 

Scuolabus

Il servizio inizierà il primo giorno di scuole (12 settemnbre) per chi presenta la domanda entro il 5 settembre mentre, per le richieste che arriveranno in seguito, saranno necessari alcuni giorni per definire la pratica. Il servizio è garantito anche per i bambini della primaria Narvesa, che quest’anno saranno ospitati nel prefabbricato di via Peruzza.

Info e iscrizioni nella pagina dedicata sul sito del Comune

Servizi extrascolastici

Il prescuola inizierà il 12 settembre mentre il postscuola e il doposcuola saranno avviati il 19 settembre, data in cui tutti gli istituti comprensivi daranno il via al tempo pieno. Coloro che hanno già fatto richiesta per questi servizi riceveranno risposta via mail nei primi giorni di settembre.
I servizi extrascolastici (pre/post e doposccuola) verranno attivati con un numero minimo di iscritti e fino al raggiungimento del numero massimo consentito per i locali a disposizione.

Mensa

Il servizio mensa inizierà il 19 settembre con l’avvio del tempo pieno. Il rnnovo non è automatico: anche chi era già iscritto lo scorso anno deve rinnovare l’iscrizione. Attenzione! Dal momento dell’iscrizione, il sistema accredita automaticamente i pasti, secondo le giornate di rientro pomeridiano del bambino. È importante che i genitori si ricordino di disdire sempre i pasti nei giorni di assenza da scuola, entro le nove di mattina.
 

Per informazioni bisogna mandare una mail a ufficio.scuola@comune.pordenone.it.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la scuola, ecco i servizi per famiglie e bambini

PordenoneToday è in caricamento