Venerdì, 12 Luglio 2024
IL PREMIO / Cavasso Nuovo / Via A. Diaz, 4

Gambero Rosso, tra le migliori d'Italia c'è una trattoria pordenonese

Ai Cacciatori a Cavasso Nuovo

Prestigioso riconoscimento per la trattoria Ai Cacciatori, a Cavasso Nuovo. Il Gambero Rosso l'ha inserita nell'edizione 2023 delle Guide d'Italia, dove sono 2480 gli esercizi segnalati con 297 novità, assegnandole i tre Gamberi, il massimo riconoscimento per le trattorie.

"La cucina italiana è la più conosciuta ed amata nel mondo. Il settore della ristorazione è il traino per tutto il comparto agroalimentare. Un servizio indispensabile ma anche una vetrina importante per la conoscenza e la promozione delle nostre produzioni di eccellenza", ha dichiarato Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso. "La guida del Gambero - ha proseguito Cuccia - descrive la sapienza dei migliori chef che riescono a trasformare le materie prime in piatti che esaltano sapori dei nostri territori. Ogni ingrediente è saggiamente utilizzato per dar vita a creazioni uniche. Un settore su cui le nostre Istituzioni devono mantenere alta l’attenzione con interventi concreti sia dal lato dei costi energetici e fiscali che di strumenti di formazione permanente, come quelli offerti dalla Gambero Rosso Academy, atti a salvaguardare questo fondamentale patrimonio culturale ed economico italiano", ha detto durante la presentazione della Guida Ristoranti d'Italia 2023 che si è tenuta nei giorni scorsi.

Tra le specialità della trattoria Ai Cacciatori, che presenta un'eccellente tavola della tradizione friulana, utilizzando anche ingredienti poco utilizzati e meno noti, ci sono paste fresche, salumi, funghi e, come si può facilmente intuire, la cacciagione.  Tra i punti di forza del locale c'è una bellissima vista, dalle grandi vetrate, sulla Val Meduna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso, tra le migliori d'Italia c'è una trattoria pordenonese
PordenoneToday è in caricamento