rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
L'INIZIATIVA / Spilimbergo

Cammini Aperti 2024, nel Pordenonese si va alla scoperta di un angolo nascosto del Friuli: dove e quando prenotarsi

Una gita a ritmo lento da non perdere

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2024, il Friuli aderisce a Cammini Aperti, una manifestazione nazionale dedicata alla scoperta dei sentieri più suggestivi d'Italia. L'iniziativa nasce per promuovere la rete sentieristica nazionale e sensibilizzare il pubblico sull'importanza della tutela del patrimonio naturalistico e paesaggistico.

Sono 42 le escursioni gratuite previste su tutto il territorio nazionale e l'evento è organizzato  in collaborazione con le guide e gli enti gestori dei sentieri. Sono due le escursioni gratuite per ogni Regione e provincia autonoma con una capienza massima di 50 persone per gruppo, che potranno così ammirare  paesaggi mozzafiato, borghi incantevoli e tesori nascosti, mettendosi in cammino per vivere la natura e per scoprire le culture e le tradizioni locali.

Cammini aperti 2024: Spilimbergo e dintorni

Sabato 13 aprile 2024 si andrà alla scoperta del  Cammino di San Cristoforo attraverso un anello di 9 km sull’ultima tappa de "La Pedemontana" a Spilimbergo (PN), attraversando i borghi di Gaio e Baseglia.

Trovate maggiori informazioni a questo indirizzo sull'altra escursione in programma in Friuli, mentre potete procedere con le prenotazioni per l'escursione per scoprire il cammino di San Cristoforo, partendo da Spilimbergo, a questo link.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cammini Aperti 2024, nel Pordenonese si va alla scoperta di un angolo nascosto del Friuli: dove e quando prenotarsi

PordenoneToday è in caricamento