rotate-mobile
IN TELEVISIONE

Il Collegio 8, anticipazioni quinta puntata: Maggi interroga in vista degli esami e rincuora una studentessa

Il penultimo appuntamento in onda domenica 29 ottobre su Rai 2 e su Raiplay alle ore 21.00

Penultimo appuntamento con Il Collegio 8. Gli studenti del Collegio San Francesco, a Lodi, dopo le emozioni della gita di classe con la commozione per i temi assegnati dal professor Maggi e per l'incontro con Joe Bastianich, dovranno continuare a dimostrare le loro capacità nel percorso per ottenere il diploma. L'allieva o l'allievo più meritevole, in questa edizione ambientata nel 2001, inoltre, avrà l'opportunità di vincere una borsa di studio per volare in America e studiare per un semestre in una prestigiosa high school.

Proprio uno scambio culturale, con alcuni studenti spagnoli del Collegio Reina Isabel de Castilla y de Leon, sarà al centro della quinta puntata che andrà in onda domenica 29 ottobre su Rai 2 e in streaming su Raiplay alle ore 21.00. Come saranno accolti i nuovi compagni? Lo scambio culturale risponderà alle attese del Preside Paolo Bosisio e degli altri docenti?

Si annuncia una settimana complicata per la prof. Maria Rosa Petolicchio, alle prese con l'indisciplina da parte di alcuni collegiali, mentre il pordenonese professor Maggi alternerà come sempre severità di giudizio e empatia. Nella clip di anteprima dice a una sua studentessa: "Lei è una bella anima e il mondo ha bisogno delle belle anime", mentre corregge un'allieva che sbaglia clamorosamente il passato remoto del verbo piovere.

La penultima puntata de Il Collegio 8 si chiuderà nuovamente con un ospite speciale che sarà Raimondo Todaro, il ballerino di "Ballando con le Stelle". Anche il suo incontro con i ragazzi assegnerà punti decisivi nella corsa alla borsa di studio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Collegio 8, anticipazioni quinta puntata: Maggi interroga in vista degli esami e rincuora una studentessa

PordenoneToday è in caricamento