rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024

Un coro pordenonese nella Nazionale di gospel che ha emozionato in prima serata su Canale 5: «Una gioia portare il Saint Lucy a Mediaset"

Una rappresentanza del coro di Prata si è esibito nella serata di presentazione dei nuovi palinsesti

«È stata una bellissima emozione». Maria Luisa Bellomo, presidente del Saint Lucy Gospel Choir, che ha sede a Prata di Pordenone e ha iniziato la sua attività a febbraio 2011, commenta così a Pordenone Today la partecipazione di una decina di coristi del Saint Lucy Gospel Choir all'evento di presentazione dei palinsesti Mediaset, poi trasmesso in prima serata dopo il TG5, lunedì 10 luglio. 

Pier Silvio Berlusconi mostrava i nuovi programmi del Biscione per la prima volta dopo dopo la morte di suo padre, Silvio Berlusconi, fondatore di Mediaset. Il coro ha affrontato con delicatezza e energia questo delicato momento, fornendo nell'occasione il giusto supporto musicale. L'appuntamento è stato trasmesso in prima serata, dopo il TG5, lunedì 10 luglio e si è così potuto far apprezzare in tutta Italia.

 Il Saint Lucy Gospel Choir fa parte dell’Italian Gospel Choir, il coro Gospel nazionale ed entrambi sono diretti da Alessandro Pozzetto. Una formazione che si esibisce in grandi concerti costituendo un mass choir da 700 elementi formati da corali che arrivano da tutta Italia.

Insieme all’Italian Gospel Choir, la formazione pordenonese si è esibita in un’affollatissima piazza Duomo a Milano, al Chiambretti Muzik Show , a Striscia la notizia, Verissimo, in un concerto a Monaco all’auditorium Ranieri accompagnando l’ospite d’onore Katia Ricciarelli e per l'Associazione Italiani residenti a Montecarlo e per il concerto di Natale 2013 della Fondazione Ferrero e nel Maggio 2023 a Genova insieme alla Fanfara Comando 1 Regione aerea per celebrare i 100 anni dell'Aeronautica Militare. In regione ha calcato i teatri e le piazze più importanti ottenendo sempre riscontri positivi. Sabato 22 luglio si esibirà in un evento nazionale a Lignano Sabbiadoro (UD) per raccogliere fondi per l'Emilia Romagna.

Video popolari

PordenoneToday è in caricamento