rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
social Aviano

Darren, andrà in pensione a 38 anni con (almeno) 500.000 dollari: la storia del militare di stanza a Aviano

Una incredibile risultato raggiunto con la passione per la finanza, il risparmio e il lavoro

Per molti la pensione è un miraggio o un traguardo lontano a cui si arriva dopo una vita di lavoro. Suona così davvero incredibile la storia di  Darren Thedieck, 31 anni, che andrà in pensione all'età di 38.

La sua storia fa parte della serie CNBC Make t's Millennial Money, un noto programma sul  canale americano di notizie economiche, che descrive nel dettaglio come le persone in tutto il mondo guadagnano, spendono e risparmiano i propri soldi.

Nel 2011, come molti diciottenni, Darren Thedieck, che non proveniva da una famiglia facoltosa, non era sicuro di cosa volesse. Ha pensato brevemente di studiare per diventare dentista.

Non era, però, per niente vicino a diventerlo ed era terrotizzato dalla prospettiva di accumulare debiti durante gli anni di studio. Sapendo di voler viaggiare per il mondo e cercare stabilità finanziaria, si arruolò nell'aeronautica americana, sperando di entrare in campo medico in quel modo. Finì, invece, per essere incoraggiato a lavorare nel campo dell'IT (Information Tecnology) con una paga base di 1.400 dollari al mese. In particolare Darren guida una squadra che lavora per garantire che i membri dell'aeronautica abbiano una comunicazione satellitare costante all'estero e nelle zone di guerra.

Thedieck, che si arruolò nel 2011, iniziò a viaggiare per il mondo. Dopo aver ricevuto la formazione di base a Las Vegas, ha accettato incarichi in Inghilterra, Corea del Sud, Germania ed è attualmente di stanza ad Aviano che, come sottolineano gli americani, è a meno di un'ora di macchina da Venezia.

Ha ottenuto anche stabilità finanziaria, essendo costantemente salito di grado e di stipendio nel corso dei suoi oltre 12 anni di servizio militare. Ha lavorato lentamente ma inesorabilmente per conseguire una laurea in finanza utilizzando l'assistenza militare e nel 2017 ha iniziato a insegnare lezioni gratuite di finanza personale per i suoi compagni di servizio, online e di persona.

 Tra la paga base e le indennità, a marzo ha incassato 9.134 dollari, che equivalgono a un reddito annuo di circa 110.000 dollari. La moglie l'ha incontrata nel 2021 in Germania e in quel momento lei aveva un debito di 25.000 dollari che hanno estinto rapidamente con un rigoroso piano di risparmio.

A febbraio ha festeggiato insieme a lei l'arrivo della loro prima bambina, Sofia, e insieme a questo lieto evento hanno anche brindato a un radioso futuro visto che i suoi investimenti attualmente ammontano a più di 500.000 dollari, una cifra che spera di portare a 1 milione di dollari nei prossimi cinque anni.

Dopo qualche anno avrà diritto al pensionamento dall’esercito con una pensione pari alla metà della sua paga base all'età di 38 anni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darren, andrà in pensione a 38 anni con (almeno) 500.000 dollari: la storia del militare di stanza a Aviano

PordenoneToday è in caricamento