rotate-mobile
social Porcia

Davide Turchet, il nuovo campione italiano Motocross MX1 Expert è pordenonese

I complimenti del governatore Fedriga: «L’impegno, la passione e la determinazione, lo hanno portato fin sul gradino più alto del podio»

Davide Turchet, 37 anni, di Porcia, a Cremona, è recentemente diventato campione italiano Motocross nella categoria MX1 Expert 2023, il campionato per piloti amatori di motocross.

Il 37enne pordenonese, in forza al Moto Club Albatros, che nella vita di tutti i giorni lavora in fabbrica come operaio, è appassionato di motocross sin da quando aveva 4 anni e ha disputato la sua prima gara a 6 anni.

Grazie alle due ruote tassellate Davide Turchet, che dalla nascita ha dovuto convivere con il grave handicap di essere sordumoto, aveva già ottenuto grandi e incredibili soddisfazioni, vincendo nel 2006 il  il campionato italiano Mx2 e il Top rider Triveneto Mx2. Nel 2010 aveva trionfato nel Top rider Triveneto in Mx1.

Tra coloro che si sono complimentati con lui per questo grande risultato, il titolo di  campione italiano Motocross categoria MX1 Expert 2023, c'è anche il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga che oggi, lunedì 6 novembre, sulla sua pagina Facebook ha scritto: «Un grande successo per il 37enne pordenonese in forza al Moto Club Albatros. L’impegno, la passione e la determinazione, lo hanno portato fin sul gradino più alto del podio per un bellissimo esempio di valori vincenti non solo nello sport ma anche nella vita. Bravo!»

Davide_Turchet_credit_foto_Facebook_Massimiliano_Fedriga_2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Turchet, il nuovo campione italiano Motocross MX1 Expert è pordenonese

PordenoneToday è in caricamento