rotate-mobile
social

Domenico Bini, il chitarrista-webstar ospite virtuale di Extracon

I suoi video concerti sabato e domenica alle 11 e alle 16

C'è anche Domenico Bini tra gli ospiti di Extracon, la nuova fiera del fumetto che si terrà a Pordenone, sabato 20 e domenica 21 maggio. Chitarrista, amante dell’heavy metal e della grande musica cantautorale, è diventato famoso sul web a più di 50 anni con i suoi brani: "Cos'è", "Jinny", "Il vulcano", "Sta andando tutto male",  alcuni tra i suoi brani più famosi.

Per alcuni le sue canzoni sono delle parodie, tanto da aver generato dei meme sui social. Tra i suoi successi virali, che l’hanno portato ad avere 35 milioni di visualizzazioni su You Tube, c’è il pezzo “Sta andando tutto male”. Su Instagram ha più di 65.000 follower e più di 45.000 su Facebook.

Precedentemente agente di polizia penitenziaria presso Ministero di Grazia e Giustizia, Bini è insegnante di chitarra jazz, classica e moderna ed è anche l’autore della sigla di "Novella Bella", che introduce a “Che tempo che fa” gli sketch comici di Nino Frassica.

 I video concerti di Domenico Bini, ospite virtuale di Extracon, saranno sabato e domenica alle 11 e alle 16 sul palco pop. “Per la prima volta in assoluto si terrà un suo video-concerto grazie alla collaborazione con Tenko, distributore ufficiale delle carte collezionabili di Domenico Bini e di tutti gli altri personaggi della Viral Squad. Ad un evento di questa portata sono invitati tutti i suoi fan e non. Per sempre Heavy Metal”, scrivono sulla pagina Facebook di Extracon Pordenone.

Fumetti, videogiochi, spettacoli e tutto quanto fa pop: è il weekend di Extrakon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenico Bini, il chitarrista-webstar ospite virtuale di Extracon

PordenoneToday è in caricamento