rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
social

«L'unico voto che mi piace dare»: il messaggio di Enrico Galiano che posta la tessera elettorale

Il docente pordenonese ricorda l'importanza di questo dovere civico a poche ore dalla chiusura delle urne

Weekend di Elezioni europee ed amministrative. I dati aggiornati al primo pomeriggio di oggi, domenica 9 giugno, registrano una bassa affluenza alle urne con il 13,7% degli aventi diritto che si è recato in Friuli alle urne per quanto riguarda le elezioni europee, mentre è leggermente più alta l'adesione alle amministrative (17%).

Si potrà votare fino alle 23 di oggi, domenica 9 giugno, per rinnovare il Parlamento europeo e per eleggere il sindaco e il nuovo consiglio comunale dei 16 Comuni del Pordenonese. 

Attraverso i suoi canali social il professore pordenonese Enrico Galiano ha voluto sottolineare l'importanza del voto scrivendo: «L'unico voto che mi piace dare», postando l'immagine della tessera elettorale con la data di oggi, domenica 9 giugno e il timbro.

Tantissimi i mi piace di chi concorda con l'importanza di esercitare questo dovere civico della nostra democrazia come sancisce l'articolo 48 della Costituzione.

 Enrico Galiano ha in più occasioni espresso la sua apertura verso forme di valutazione diverse rispetto ai voti numerici per valutare l'apprendimento dei ragazzi e ha anche manifestato la sua contrarietà contro il nuovo voto in condotta sostenendo in più occasioni come servano investimenti economici e impegno collettivo per migliorare la scuola. L'unico voto che gli piace dare è quello che si esercita quando i cittadini sono chiamati a votare per scegliere i loro rappresentanti alle Elezioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«L'unico voto che mi piace dare»: il messaggio di Enrico Galiano che posta la tessera elettorale

PordenoneToday è in caricamento