rotate-mobile
social

Libri per le vacanze, l'appello social del prof Galiano: «Insegnanti, librai e bibliotecari diteci cosa ha avuto successo»

Nei commenti tanti consigli per le letture estive

Per l'estate astronomica bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma il tempo delle vacanze è indubbiamente sempre più vicino. Arriva uno dei momenti più amati dagli amanti della lettura. C'è chi giustamente ai libri non può proprio rinunciare e li porterà con sè anche in vacanza, magari sotto l'ombrellone o per i momenti di relax in montagna e in campagna.

Quali libri scegliere per le vacanze? Per rispondere a questa domanda il prof Enrico Galiano, nel suo ultimo post social, oggi, martedì 6 giugno, si rivolge ai massimi esperti.

«Facciamo diventare un po' utile questo posto. Siccome i classici li conosciamo tutti e vanno benissimo per carità, ma sarebbe bello dare un po' una svecchiata alla lista dei libri consigliati per le vacanze, no? Così ecco l'idea. Se sei un o un'insegnante, scrivi qui sotto il titolo di un libro, magari pubblicato dopo il 2000, che hai portato in classe e che ha avuto grande successo fra i tuoi studenti. Ovviamente valgono anche librai, bibliotecari e bibliofili in genere! Per la comodità di chi legge, scrivi anche due parole per presentarlo, il genere, per quale classe lo consigli, così costruiamo insieme una bella lista di libri da consigliare per le vacanze!», ha scritto sui suoi canali social.

La reazione? Centinaia di commenti e tantissimi titoli. Segno che la voglia di leggere, a tutte le età, non manca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri per le vacanze, l'appello social del prof Galiano: «Insegnanti, librai e bibliotecari diteci cosa ha avuto successo»

PordenoneToday è in caricamento