Enrico Galiano, una nuova serie video sui miti greci: chi sono i protagonisti della prima puntata
Online su YouTube dalle 18.00 del 9 ottobre
Sono mesi frenetici per il professor Galiano tra l'uscita della serie tv «Eppure cadiamo felici», disponibile su Raiplay dal 6 ottobre, l'audiolibro tratto dal suo ultimo romanzo «Geografia di un dolore perfetto» e gli spettacoli di teatro-canzone, in giro per l'Italia, di «Orribile scuola», dove tratta anche temi impegnativi come bullismo e cyberbullismo in modo nuovo, originale e dissacrante.
Enrico Galiano, però, non è certo il tipo che ama stare con le mani in mano e così sottolinea, in un post su Facebook, che «in questi ultimi tempi ho trascurato un po' la parte video. Per vostra sfortuna, però, ho deciso di rimediare con una nuova serie sulla mia cosa preferita in assoluto: i miti greci».
La prima puntata, disponibile da oggi, lunedì 9 ottobre, alle ore 18.00, sarà dedicata al Mito di Urano e Gea, «si parlerà di cosucce tenerissime tipo incesti, figlicidi e castrazioni di padri. Paura io!"», commenta Galiano. «Gli Orribili Miti, raccontati orribilmente», saranno pubblicati solo sul suo canale YouTube. Qui trovate il link per iscrivervi.