Giornata nazionale della colletta alimentare, dove donare aiuti a chi è in difficoltà: i punti vendita
Acquistando olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l'infanzia
Sabato 18 novembre torna l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS durante la quale si potranno acquistare alimenti da donare alle persone in difficoltà. In tutta Italia e anche in Friuli saranno coinvolti migliaia di punti vendita e altrettanti volontari riconoscibili dalla pettorina arancione che inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l'infanzia.
Gli alimenti donati saranno poi distribuiti a 568 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, ecc.), che sostengono tantissime persone.
A questo indirizzo trovate tutti gli indirizzi in provincia di Pordenone dove, se lo desiderate, potrete donare parte della vostra spesa a chi ne ha bisogno.
I supermercati in città
- A&O Via San Valentino 10
- ALDI Via Prasecco, 56
- CADORO Viale D'Aviano, 6
- COOP Via Musile, 9
- EUROSPAR Viale Venezia, 61
- EUROSPIN Via Udine, 120
- IN'S MERCATO Viale Michelangelo Grigoletti, 35
- INTERSPAR Via Marcello Benedetto, 7
- LIDL Via Ungaresca, 23
- MEGA Via Volt de Querini
- PAM Corso Garibaldi
- PAM Viale Michelangelo Grigoletti, 74
- CONAD Viale Grigoletti 62
- SUPER VISOTTO Viale Treviso, 84
- SUPERONE Via Revedole, 89