rotate-mobile
IN TELEVISIONE

Il giovane Berlusconi, arriva la parodia con il prof. Maggi: «Si contenga, cribbio è un servizio pubblico»

A Splendida Cornice

Da aprile c'è una nuova docuserie su Netflix dedicata a Il giovane Berlusconi. Nei tre episodi viene raccontato il politico, l'imprenditore e l'uomo. L'invenzione della televisione commerciale e la creazione di Milano 2 con interviste e aneddoti sono al centro dello sceneggiato.

A poco più di una settimana dall'uscita è già arrivata la parodia che è andata in onda ieri sera, giovedì 18 aprile, a Splendida Cornice. Nel varietà culturale condotto da Geppi Cucciari, che va in onda in prima serata su Rai 3, una fantomatica casa produttrice, Rai Finzioni, ha prodotto il giovanissimo Berlusconi, una serie imperdibile, Il giovanissimo Berlusconi, l'infanzia dell'uomo che ha fatto la storia del nostro Paese.

Durante l'interrogazione di geografia il piccolo Silvio alza la mano, prende la parola e dice la sua celebre: «L'Italia è il Paese che amo, qui ho le mie radici, le mie speranze e i miei orizzonti. Qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di imprenditore, qui ho appreso la mia passione per la libertà».

«Silvio, basta, stai andando fuori tema, guarda che ti metto due», lo ammonisce il docente. Ma Silvio, sin da piccolo, passa immediatamente al contrattacco: «Professor Maggi si contenga, lei è un servizio pubblico, ma cribbio».

La parodia poi in maniera divertente affronta la sua precocità negli affari, le sue amicizie più controverse e alcuni dei sui gesti pubblici più discussi. (Potete vederla qui su Raiplay)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane Berlusconi, arriva la parodia con il prof. Maggi: «Si contenga, cribbio è un servizio pubblico»

PordenoneToday è in caricamento