Il Collegio 8, anticipazioni quarta puntata: la gita di classe con i temi del professor Maggi
Domenica 22 ottobre su Rai 2 le emozioni e le sorprese non mancheranno
Il Collegio 8 anche questa settimana regalerà nuovi colpi di scena. Nella terza puntata, domenica 15 ottobre, gli allievi del Collegio San Francesco, a Lodi, hanno dovuto superare il difficile esame di sbarramento, un ostacolo che inizialmente era stato pensato per mettere alla prova soltanto gli allievi insufficienti ma che, dopo la bravata di entrare nell'ufficio del preside senza permesso per chiedere che il programma d'esame fosse abbreviato, è stato allargato a tutti gli studenti.
Il Collegio 8, anticipazioni terza puntata: la lezione di teatro del professor Maggi farà commuovere i collegiali
Domenica 22 ottobre non mancheranno le sorprese. La quarta puntata ruoterà attorno alla sempre agognata gita di classe, con percorsi in bicicletta e passeggiate in mezzo alla natura che permetteranno agli studenti di conoscersi ancora meglio.
Tra i protagonisti ci sarà anche il professore pordenonese Andrea Maggi, pronto come sempre a sfruttare ogni occasione per far venire fuori l'emotività dei suoi ragazzi, facendola esprimere, anche in gita, attraverso la lettura dei loro temi. Christopher Parolin, uno dei collegiali, si mostrerà ancora una volta come uno degli allievi più brillanti, confidando il suo dolore per la perdita del padre.
La raccolta dei crediti per la borsa di studio, attraverso il lavoro di gruppo, farà crescere ulteriormente gli allievi che alla fine saranno riconpensati con un gradito ospite, Joe Bastianich, lo chef statunitense, che gli darà la sveglia prima di esibirsi alla chitarra. Il famoso cuoco con la passione per la musica, frontman di una band musicale, fornirà ai collegiali un mix di ingredienti per aiutarli a proseguire la loro avventura ne Il Collegio 8 nel migliore dei modi.