rotate-mobile
social

La Luna dei Fiori: l'imperdibile evento astronomico di maggio

Nota anche come "Luna della coppia". È l'ultimo plenilunio della primavera

C'è un evento astronomico particolarmente atteso nel mese di maggio. Dopo un mese di aprile ricco di appuntamenti, dall'Eclissi totale di Sole, alle stelle cadenti, alla Luna Rosa, ci sarà una giornata speciale, che chi ama osservare quello che avviene in cielo dovrà segnare nel calendario.

Giovedì 23 maggio si potrà ammirare l'ultimo plenilunio della primavera, la Luna dei Fiori. Chiamata anche "Luna della coppia",  segnerà il ritorno della stagione calda, in un mese, quello di maggio, che tradizionalmente è quello dei fiori e dell'amore.

Il nome di Luna dei Fiori si deve, come sempre, ai nativi americani, che la chiamarono così proprio per l'abbondanza delle fioriture e l'abbondanza tipica di questo periodo. Questa luna piena di maggio, particolarmente luminosa, secondo le credenze popolari indica un momento ideale anche per esternare i propri sentimenti e per la fertilità.

Anche nella cultura buddista il secondo plenilunio di maggio è particolarmente importante ed è dedicato alla celebrazione e alla meditazione.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Luna dei Fiori: l'imperdibile evento astronomico di maggio

PordenoneToday è in caricamento