rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
LA FOTO

Mauro Corona e l'auto guasta al casello, l’immagine fa il giro del web: «La sfiga si batte con la saggezza»

La disavventura mentre tornava dal Salone del Libro di Torino

Piccola disavventura per Mauro Corona, mentre rientrava dal Salone del Libro di Torino. L'alpinista e scrittore di Erto, era di ritorno in Friuli dopo aver partecipato all'evento per presentare il suo libro “Le cinque porte”.

Su Instagram ha raccontato che la sua auto l’ha lasciato a piedi al casello. Mauro Corona ha così postato una foto eloquente, mentre steso sull’erba, vicino alla palina di soccorso, legge un libro. «Saggi si diventa a suon di sfighe. Ma la sfiga si batte con la saggezza. Auto guasta al casello. La vecchiaia mi ha insegnato a trovare il buono in tutto».

Tra i commenti non sono mancate le manifestazioni di affetto, come quelle di chi gli ha scritto, «Sei giusto nel dire le cose sia di destra che di sinistra complimenti quando sei da carta bianca guardo solo te, sei un grande», o chi ha condiviso questa sua filosofia di vita, scrivendo, «Giusto ben detto tanto anche se ti arrabbi la situazione resta sempre la stessa», «Libro in lettura sull'erba fresca mi sembra un ottimo passatempo, in attesa dei soccorsi!! Tra un pò inizierò il tuo "Le 5 porte".. non vedo l'ora! Buona attesa», «Io ho trovato il buono nello stare 1h e 40' in coda per trovare  parcheggio al Salone, perché ti ho visto camminare sul marciapiede e ti ho potuto salutare dal finestrino della macchina! Peccato non averti potuto incontrare in fiera!».

Intanto domani, martedì 23 maggio, Mauro Corona sarà in onda a Cartabianca nel suo consueto spazio in apertura per commentare l’attualità su Rai3 nel programma di Bianca Berlinguer. I due si sono incontrati dal vivo proprio al Salone del Libro di Torino. Inevitabile un nuovo botta e risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona e l'auto guasta al casello, l’immagine fa il giro del web: «La sfiga si batte con la saggezza»

PordenoneToday è in caricamento