rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
IN TV / Erto e Casso

Mauro Corona a Cartabianca: «Fedez scherza sulla morte di Emanuela Orlandi? Dovrebbe rileggere ‘L’arte di tacere’ dell’Abate Dinouart»

Il consiglio al rapper milanese dell’alpinista e scrittore di Erto nel suo intervento su Rai3

Mauro Corona dà un consiglio a Fedez. Nel corso del suo intervento di ieri, martedì 31 gennaio a Cartabianca, l’alpinista e scrittore di Erto, sollecitato dalla giornalista Bianca Berlinguer, ha voluto dare un consiglio a Fedez.

 Il rapper recentemente, durante un dibattito a tema  "cronaca nera", all'interno del podcast che conduce insieme a Luis Sal e alla presenza del giornalista Gianluigi Nuzzi come ospite, aveva citato il caso di Emanuela Orlandi, la ragazza che nel 1983 è scomparsa a soli 15 anni e di cui non si è saputo più niente, caso considerato uno dei più grandi misteri irrisolti della storia italiana, protagonista anche di un documentario su Netflix

Il marito di Chiara Ferragni, rispondendo a Luis Sal che citava la serie, aveva replicato con una battuta decisamente infelice e irrispettosa: "Innanzitutto possiamo dire? Non l'hanno mai trovata" scoppiando in una fragorosa risata che ha lasciato tutti senza parole".

Mauro Corona risponde così a Fedez: "La battuta di Fedez su Emanuela Orlandi? Non si scherza su certe cose, a volte penso che, prima di parlare, si dovrebbe rileggere ‘L’arte di tacere’ dell’Abate Dinouart", citando il  trattato sulla tematica del silenzio pubblicato a Parigi nel 1771, dove l'Abate Dinouart evidenzia come occupi  un notevole spazio tra le opere che dettano il comportamento del corpo e del linguaggio.

Non è mancata in questa puntata pre-sanremese una battuta di Mauro Corona sul Festival:"Guardo il Festival di Sanremo per curiosità, per vedere se c’è qualche artista di talento, soprattutto per vedere come si pone. Mi piacciono i cantanti fuori dagli schemi. Ma se io facessi un contro festival a Erto, lei, Bianca, verrebbe qui a cantare?".

Forse Mauro Corona canterà qualche successo festivaliero martedì prossimo visto che Cartabianca andrà regolarmente in onda martedì 7 febbraio  e sarà tra i programmi che proveranno a fare concorrenza alla serata inaugurale della kermesse canora condotta per il quarto anno consecutivo da Amadeus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona a Cartabianca: «Fedez scherza sulla morte di Emanuela Orlandi? Dovrebbe rileggere ‘L’arte di tacere’ dell’Abate Dinouart»

PordenoneToday è in caricamento