rotate-mobile
IN TV / Erto e Casso

Mauro Corona a Cartabianca: «Matteo Messina Denaro che vita hai fatto?»

L’arresto del boss dopo 30 anni e lo sciopero dei benzinai sono tra i temi trattati nella rassegna stampa

Secondo intervento del 2023 per Mauro Corona ospite fisso del programma “Cartabianca” di Bianca Berlinguer. In avvio la conduttrice gli chiede se «è tranquillo stasera», alludendo alla polemica nata tra i due mentre discutevano la scorsa settimana sulla chiusura dell’Ospedale di Misurina. Corona era arrivato vicino al limite, minacciando di andarsene, ma la Berlinguer, non nuova a scontri anche accesi con lo scalatore e scrittore di Erto, non aveva perso la pazienza. Ieri, martedì 17 gennaio, in apertura, Corona le ha risposto dicendo, «sono pentito di quella sfuriata». 

Il primo dei temi trattati nella puntata non poteva che essere l’arresto, dopo 30 anni di latitanza, del boss Matteo Messina Denaro. «È stato arrestato Matteo Messina Denaro dopo trent'anni e con il governo di Giorgia Meloni: mi è piaciuto questo successo con un esecutivo di centrodestra insediatosi da poco. Però io mi domando che vita abbia fatto, sempre in fuga. Che senso ha? Questa è vita? Alla fine poi aveva bisogno anche lui di cure…La vita ha presentato il conto a una persona che ha fatto tanto male. Mi ha suscitato un misto di pietà e rabbia. Con tutte le morti che ha causato avrebbe potuto riempire un cimitero».

L'altro argomento caldo di questi giorni è l'aumento della benzina con il rischio sempre più concreto di uno sciopero la prossima settimana. Corona commenta così: «Lo sciopero dei benzinai? Sicuramente ci sono dei motivi se non sono state ridotte le accise ma dobbiamo far lavorare il governo. Purtroppo è aumentato tutto.  Io penso che bisognerebbe anche limitare l’uso delle auto: chi non ha necessità e può farne a meno, dovrebbe cercare di non usarla». 

Mauro Corona, parlando di politica, non ha risparmiato una stoccata dicendo che «la Sinistra deve tornare porta a porta nelle case e nelle fabbriche, lottare contro le delocalizzazioni e aiutare le persone. Eleggere un nuovo segretario, senza fare altro, non serve a molto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona a Cartabianca: «Matteo Messina Denaro che vita hai fatto?»

PordenoneToday è in caricamento