rotate-mobile
IN TV / Erto e Casso

“Lei porta dati, io porto i bambini”: Mauro Corona arrabbiatissimo con Bianca Berlinguer per Misurina

I toni si sono alzati sulla chiusura dell'Ospedale a Belluno

Prima polemica dell’anno tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer. Nell’ultima puntata di Cartabianca, andata in onda martedì 10 gennaio, lo scalatore di Erto, parlando dell’ospedale di Misurina, si è letteralmente infuriato con la conduttrice.

Il sanatorio per bambini asmatici, nascosto nel cuore delle Dolomiti, era un unicum della sanità, ma la Diocesi di Parma non ha potuto sostenere i costi e, lo scorso 24 dicembre, ha chiuso. Per Mauro Corona quello della chiusura dell'Ospedale di Misurina è uno degli episodi più gravi della sanità recente.

“Lei ha letto quello che dicono i preti e i vescovi”, ha detto alla Berlinguer, puntando il dito contro  il legame Chiesa-sanità che mette a repentaglio la salute di centinaia di bambini asmatici. “Il sindaco Zaia e i vescovi hanno sulla coscienza i bambini (…) il mondo è in mano alla religione. Lei mi porta i dati, io le porto i bambini!”

Bianca Berlinguer ha provato a mediare dicendo che "la congregazione voleva chiudere, non c’entra la religione”, evidenziando, ad esempio, l’importanza dell’ospedale Bambin Gesù a Roma (in mano alla Chiesa).

Corona, però, non cambia idea, minaccia anche di andarsene con largo anticipo dalla trasmissione, prima di continuare la rassegna stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Lei porta dati, io porto i bambini”: Mauro Corona arrabbiatissimo con Bianca Berlinguer per Misurina

PordenoneToday è in caricamento