social

Mauro Corona, arriva la risposta elegante all'attacco di De Luca: «Crozza gli è superiore, non bastono il cane che sta per affogare»

Dopo la provocazione del Presidente della Regione Campania alla presentazione dei palinsesti Rai 

Ci si attendeva una risposta e alla fine puntuale è arrivata. Mauro Corona oggi, sabato 8 luglio, ha scelto di rispondere con ironia al pensante sarcasmo con cui si era espresso nei suoi confronti ieri, venerdì 7 luglio, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Alla presentazione dei palinsesti Rai, in una sede ufficiale e durante quello che doveva essere un saluto istituzionale nella giornata in cui sono stati svelati i programmi televisivi che andranno in onda sulle reti pubbliche nella prossima stagione, De Luca aveva deciso, con una delle sue note uscite, di commentare il telemercato e il suo colpo più clamoroso, il passaggio di Bianca Berlinguer alla concorrenza, a Mediaset, dopo una carriera pluriennale.

«Non so come farete senza, avete tirato una sola a Mediaset con la Berlinguer che si accompagnava a quella specie di cammelliere yemenita, quel Neanderthal, quel troglodita vestito da capraio afgano. Sto male a immaginare che non avremo più quella immagine di raffinatezza e di eleganza. Che bella sola avete tirato a Mediaset».

Mauro Corona ha scelto di replicare con eleganza e con citazioni colte e su Facebook ha scritto: Macedonio Fernández definì il protagonista del romanzo di Hilario Ascasubi, "Aniceto il Gallo", (un povero diavolo, un misto di buffone e filosofastro). C'è un personaggio che mi diverte un mondo in veste di comico, ma Crozza gli è senza dubbio superiore. Come politico mi fa tenerezza, a volte pena. Ogni tanto provo pietà per lui perché in fondo sono un uomo buono e non bastono il cane che sta per affogare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona, arriva la risposta elegante all'attacco di De Luca: «Crozza gli è superiore, non bastono il cane che sta per affogare»
PordenoneToday è in caricamento