rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
IN LIBRERIA / Erto e Casso

Mauro Corona, il nuovo romanzo: quando esce e di cosa parla "Le cinque porte"

In libreria dal 18 aprile

Sarà presto in vendita in tutte le librerie il nuovo romanzo di Mauro Corona. Si intitola "Le cinque porte" ed è un romanzo per tutte le età, consigliato dagli 11 anni in su. Racconta la storia di due nipoti e un nonno sui sentieri dei boschi, perché il nonno "anche se è ormai  vecio, anche se è un po' diffidente di fronte alla modernità, ha un'infinità di cose da insegnare".

Igor e Neve, questi i nomi dei due nipoti, accompagnati dal nonno, impareranno quanto è importante la curiosità. L’anziana guida li porterà alla scoperta delle stagioni dell’anno per imparare come il bosco sia un mondo magico che va rispettato e amato. Si può imparare dalle lepri, dalle marmotte, ma anche dal più piccolo degli insetti, questo l'insegnamento del 'nonu' che porterà i suoi nipoti a varcare la porta più importante di tutte, la 'quinta porta', quella del futuro che contiene le sfide che la vita pone di fronte a ciascuno di noi.

Un libro per chi ama la Natura, dove fragilità e potenza si colgono allo stesso tempo. “Le cinque porte”, il nuovo romanzo di Mauro Corona, con i disegni onirici di Matteo Corona, sarà in libreria da martedì 18 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona, il nuovo romanzo: quando esce e di cosa parla "Le cinque porte"

PordenoneToday è in caricamento