rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
IN TELEVISIONE / Erto e Casso

Mauro Corona sul mancato confronto tv Meloni-Schlein: «Mi sarebbe piaciuto vederlo, io farei sfide ogni sera»

«Chi gestisce la televisione ha perso un'occasione d'oro per un pezzo che forse sarebbe rimasto nella storia», ha detto

C'è anche il mancato confronto tv tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein tra le riflessioni sui temi d'attualità che Bianca Berlinguer ha proposto a Mauro Corona nella puntata di È sempre Cartabianca di ieri, martedì 21 maggio, in prima serata su Rete 4.

«Le è dispiaciuto di non vedere in televisione il confronto tra Elly Schlein e Giorgia Meloni o non gliene importava niente?», ha chiesto Bianca Berlinguer, chiedendogli la sua opinione sul duello saltato per par condicio e veti dei partiti. 

Mauro Corona ha così replicato: «Sì. Innanzitutto per curiosità, a me le sfide piacciono sempre. La curiosità era quella di vedere, come fanno del resto in America senza risparmiare colpi. Mi sarebbe piaciuto per vedere il livello di entrambe messe a confronto, il livello culturale, dialettico».

«Chi gestisce la televisione ha perso un'occasione d'oro per avere un pezzo che forse rimaneva nella storia. Mi è dispiaciuto sinceramente. L'avrei voluto vedere, anche ogni sera, nelle sfide a volte uno ha una serata positiva, un'altra volta c'è una serata più brillante. Io le farei ogni sera per mettersi a confronto».

«Si ricorda quando eravamo giovani e un leader si faceva fare le domande da dieci giornalisti estratti a sorte. Oggi, per carità, sarebbe impossibile», evidenzia Bianca Berlinguer e Mauro Corona risponde così: «Vedo anche nella sua trasmissione e in altre, c'è questa rabbia, non si riesce a fare un dialogo se non si esplode con rabbia. Questi sono problemi non di cattiveria umana, ma di problemi, di paure e di ansie che ci piovono addosso in quest'epoca molto pericolosa, anche il dialogo non è più tranquillo e sereno, si salta subito su per una mosca», ha concluso.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona sul mancato confronto tv Meloni-Schlein: «Mi sarebbe piaciuto vederlo, io farei sfide ogni sera»

PordenoneToday è in caricamento