rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
IL PREMIO / Aviano / Via Vittorio Veneto, 45

Un formaggio pordenonese vince il primo premio al prestigiosissimo concorso caseario internazionale

White Blu, l'erborinato piccante della Latteria di Aviano ha vinto il Primo Premio nella categoria "Oltre il Formaggio"

Trionfo pordenonese a Forme Cult 2023 a Bergamo. All'interno della manifestazione dedicata al formaggio, che dal 20 al 22 ottobre ha tagliato il traguardo dell'ottava edizione, sono state premiate le eccellenze dei migliori casari italiani.

Nel concorso "Stupore ed emozione", nella categoria "Oltre il Formaggio", il Primo Premio per i migliori prodotti caseari elaborati è stato assegnato a una realtà del pordenonese, la Latteria Di Aviano (Casearia del Ben), l'azienda a conduzione familiare che si fonda sulla competenza e sulla visione dei fratelli Gioacchino e Luciano Del Ben.

A essere premiato a Forme Cult 2023, tra i migliori formaggi italiani, è stato il formaggio White Blu. Gioacchino Del Ben, oggi, lunedì 23 ottobre, ha ritirato a Bergamo il Primo Premio e su Faceboook ha commentato così il riconoscimento:  «Il nostro erborinato piccante affinato in vinaccia quest’anno ha già ricevuto diversi premi, grande soddisfazione per noi che oltre ad essere produttori e stagionatori da molti anni portiamo avanti anche l’arte dell’Affinamento! W il formaggio».

White_Blue_Latteria_Aviano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un formaggio pordenonese vince il primo premio al prestigiosissimo concorso caseario internazionale

PordenoneToday è in caricamento