Il professor Galiano non vuole credere all'incredibile gaffe del Ministro Sangiuliano: «Non può averlo detto davvero»
Giurato al più importante premio letterario italiano il ministro aveva affermato di voler leggere i libri dopo averli votati in qualità di giurato
Non sono mancate le reazioni alla clamorosa gaffe del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano, avvenuta nella serata del 6 luglio, partecipando alla cerimonia del Premio Strega, il più importante riconoscimento letterario italiano. Dopo essersi prodigato in elogi sull'importanza della lettura, l'ex direttore del Tg2, chiamato da Giorgia Meloni a guidare il dicastero che cura la cultura italiana, ha commesso una gaffe clamorosa e già virale. Sangiuliano, giurato al più importante premio letterario italiano, aveva affermato di voler leggere i libri in concorso...Peccato che avrebbe dovuto averli già letti, in qualità di giurato.
Enrico Galiano sui suoi canali social, riprendendo il video ormai celeberrimo, ne ha postato un altro video in cui, con ironia, sottolinea ulteriormente la goffa figura rimediata dal Ministro. Il professore pordenonese concorda con lui fino a che non sente la frase «Proverò a leggerli".
Enrico Galiano a quel punto reagisce così, mettendo in slow-motion un «Non può averlo detto davvero», mentre il video continua con Geppi Cucciari che si rivolge al Ministro, per nulla intimorita, con un severissimo, ma altrettanto giusto, «Ma quindi non li ha letti?" che è già virale, proprio come la successiva reazione di Sangiuliano che si arrampica sugli specchi come uno studente che stavolta è stato colto decisamente impreparato.
© Riproduzione riservata