In vacanza con la propria moto o la propria bici: come fare a spedirle
Operativo anche a Pordenone “2ruotExpress” il servizio di trasporto moto e bici di Sda, il Corriere Espresso di Poste Italiane
Quanto è bello andare in vacanza in bicicletta o in moto. Ancora più bello è farla con la propria, portandola con sè, dopo mesi passati a trascurarla in garage, in attesa della bella stagione e della tanto desiderata partenza. Ma come riuscire a spedire la propria bici o la propria moto?
Niente di più facile, visto che anche a Udine è disponibile “2ruotExpress” il servizio di trasporto moto e bici di Sda, il corriere espresso di Poste Italiane, che permette di spedire i veicoli a due ruote in tutta Italia e in Spagna (per la sola città di Barcellona). Una soluzione comoda, veloce e pratica per spedire il proprio mezzo nella località in cui si andrà in vacanza per poi muoversi in libertà.
Tutti i mezzi viaggeranno in appositi imballi di varie dimensioni e tipologia che saranno monitorati durante il trasporto tramite un sistema satellitare che consente all’assistenza dedicata di tracciare il trasporto per l’intero viaggio.
Come fare
Per usufruire di “2ruotExpress” è sufficiente consegnare e ritirare il mezzo direttamente presso una delle filiali Sda presenti a Pordenone, Udine (serve anche Gorizia) e Trieste. Il servizio include una garanzia assicurativa per incendio, furto, rapina e danneggiamenti fino a 1500 euro. Su richiesta, a pagamento, è prevista una copertura assicurativa fino a 10.000 euro. È inoltre previsto, già incluso nel prezzo, un giorno di giacenza presso la filiale di arrivo.
Per prenotare il servizio “2ruotExpress” o semplicemente per ricevere un preventivo, è possibile contattare l’Assistenza Clienti al numero verde 800.474101, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure inviare una mail ad extranetwork@sda.it.