L'Orologio di Pordenone giganteggia su Lonely Planet: girerà il mondo per rappresentare il Friuli
La nuova guida in inglese promuove la città e la Regione offrendo una raccolta delle migliori esperienze e consigli su dove viverle
Una notizia che farà felici tutti i pordenonesi. L'Orologio del Municipio, recentemente restaurato e riportato al suo antico splendore, è stato scelto per la copertina della versione inglese della nuova guida Lonely Planet, dedicata al Friuli Venezia Giulia, realizzata in collaborazione con PromoTurismo FVG.
La Lonely Planet è una delle guide più note e amate dai viaggiatori di tutto il mondo, soprattutto per il suo essere un valido aiuto per i viaggiatori indipendenti, che amano vivere le proprie esperienze di viaggio senza doversi affidare a tour operator o a guide organizzate.
La guida Lonely Planet che ha in copertina la foto del maestoso orologio del Municipio, che risale alla prima metà del '500 e secondo la tradizione fu costruito da Giancarlo Ranieri, famoso per aver realizzato anche l'orologio di San Marco a Venezia, farà così il giro del mondo, promuovendo la Regione a livello internazionale.
Dopo la presentazione ufficiale a Londra, la guida, che è già nelle librerie inglesi e disponibile online su Amazon, uscirà anche negli Stati Uniti, in Canada e in Australia, aumentando la nostalgia e l'orgoglio dei tanti friulani nel mondo e incuriosendo al massimo i turisti internazionali con preziosi consigli di viaggio su Pordenone e su tutto il Friuli.