rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
social Claut

10 artisti e 10 grandi sculture: nel Pordenonese il Parco delle Sculture che conquista grandi e piccini

Un'app mobile dà altre preziose informazioni su queste opere uniche ricche

Un sentiero ad anello di circa tre chilometri si sviluppa  attorno al paese di Claut. Un percorso artistico dove sono protagoniste 10 opere, realizzate da 10 artisti, con gli animali tipici di questa zona.

Sono installazioni uniche, ricche di preziosi insegnamenti e portatrici di sane suggestioni visto che riescono a integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante. Il fieno, il tessuto, il legno e il metallo sono i materiali utilizzati con cui ciascun artista è riuscito ad esprimere tutta la sua creatività.

Al percorso è collegata l’applicazione mobile CLAPP che contiene un gioco interattivo pensato per bambini e famiglie con informazioni utili sugli aspetti naturalistici della Valcellina e indicazioni sulle opere e i loro autori. 

A ideare il Parco delle Sculture di Claut  è stata la Regione  Friuli Venezia Giulia. Il progetto didattico-divulgativo completamente gratuito è stato realizzato con il sostegno di #RegioneFVG, il coordinamento di Montagna Leader e la supervisione artistica dell’Associazione LAGO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 artisti e 10 grandi sculture: nel Pordenonese il Parco delle Sculture che conquista grandi e piccini

PordenoneToday è in caricamento