IN TELEVISIONE / Spilimbergo / Via Corridoni, 6

Un'eccellenza pordenonese in onda sulla Rai: "I mestieri di Mirko" riscopre la Scuola Mosaicisti del Friuli 

La puntata in onda sabato 26 agosto alle 11.35 su Rai 2 e disponibile in streaming su Raiplay

"Conoscete Mirko? Noi l'abbiamo conosciuto a marzo: voleva capire meglio cosa fosse il mosaico e cosa facessero i mosaicisti. Perciò è venuto alla Scuola Mosaicisti del Friuli e ha chiesto aiuto alla paziente maestra Cristina De Leoni. Sapete cosa è successo? Domani, sabato 26 agosto, alle ore 11.35 su RAI 2 andrà in onda "Ogni tessera al suo posto" la puntata dove Mirko Matteucci si cimenta nel mosaico. Perché lui, vedrete, per conoscere a fondo i mestieri che fanno dell'Italia un'eccellenza nell'artigianato e nell'arte, ci mette le mani oltre che la testa e il cuore e fa domande... tante domande, con interesse, semplicità, umiltà e un pizzico di autoironia. Mirko insomma è uno di noi, che oltre a osservare, vuole provare per conoscere e apprezzare".

Sulla pagina Facebook Scuola Mosaicisti del Friuli lanciano così la messa in onda della puntata che li vedrà protagonisti domani, sabato 26 agosto, alle 11.35, su Rai 2 e disponibile anche su Raiplay.

"I Mestieri di Mirko", essendo un viaggio alla riscoperta delle eccellenze italiane, non poteva non dedicare la tappa sull'arte del mosaico alla Scuola Mosaicisti di Spilinbergo. Mirko Matteucci, affidandosi alla maestra mosaicista Cristina De Leoni, ha composto il suo primo mosaico, scegliendo i materiali, amalgamando le colle, prendendo dimestichezza con il tagliolo e con la martellina.

La puntata che si intitola "Ogni tessera al suo posto" racconterà una realtà unica nel panorama italiano, rendendo i pordenonesi particolarmente orgogliosi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'eccellenza pordenonese in onda sulla Rai: "I mestieri di Mirko" riscopre la Scuola Mosaicisti del Friuli 
PordenoneToday è in caricamento