rotate-mobile
IN TELEVISIONE

Mauro Corona tuona contro i selfie a Auschwitz: «La superficialità dell'ignoranza»

Nel suo intervento a “Cartabianca”

Tricolore al collo, armonica e qualche nota accennata di “Bella ciao”. Mauro si è fatto sentire anche ieri, martedì 25 aprile, nel suo spazio in apertura di Cartabianca, il programma su Rai3, condotto da Bianca Berlinguer, dove ogni martedì commenta i principali fatti di attualità.

Nel giorno del 78esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo è tornato su una delle foto che hanno destato maggior scalpore negli ultimi giorni. La foto di una ragazza in posa e sorridente a Auschwitz aveva fatto il giro del mondo, suscitando unanime indignazione. Corona ha commentato così: "Il selfie sui binari del campo di concentramento di Birkenau? Questa è la superficialità dell’ignoranza".

Mauro Corona, in apertura di collegamento, aveva sottolineato la necessità di cominciare ad affievolire i contrasti: Sarebbe intelligente da parte del governo pronunciare la parola antifascismo. Se ora un ministro può dire delle corbellerie è merito di chi ha combattuto la guerra di Resistenza e Liberazione".

Nella parte finale del suo intervento, mentre era ospite anche Flavio Insinna, l’alpinista e scrittore di Erto ha detto: "Ognuno di noi cominci ad aiutare i poveri, in base a quello che abbiamo. Non vale dire 'armiamoci e partite'.

Selfie_Birkenau_Today_Cartabianca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Corona tuona contro i selfie a Auschwitz: «La superficialità dell'ignoranza»

PordenoneToday è in caricamento