rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
CASE DA SOGNO / Pasiano di Pordenone / Via Chiesa di Azzanello, 1

Case da sogno: nel Pordenonese è in vendita Villa Sacilotto, il "Palazzo nel Paese" con un'enorme piscina

8 camere da letto su una superficie di 1.586 metri quadrati

Una vera casa da sogno è in vendita nel Pordenonese. È Villa Sacilotto e si trova a Pasiano di Pordenone. Viene definita "Il Palazzo nel Paese".

Questa dimora signorile, edificata alla fine del '700 e completamente ristrutturata, si trova nella piazza principale ed è stata l'abitazione dei Conti della Frattina e della famiglia nobiliare dei Malimpiero di Venezia. Nel 1870 venne acquisita dall’Ospedale Civile di Venezia che ne fece una scuola e al suo interno sono stati rinvenuti reperti che appartengono all'età Napoleonica. I Signori Sacilotto di Motta nei primi anni del ‘900 aggiunsero alla struttura un deposito di bozzoli con relativo essiccatoio e la trasformarono in una fiorente industria per la seta.

Villa Sacilotto è così il risultato dell'ottimo lavoro di esperti architetti che hanno saputo recuperare e valorizzare la bellezza di pavimentazioni in seminato alla veneziana, le ceramiche che rivestono le pareti della cucina, gli ornamenti pittorici e gli stucchi che decorano l’androne, gli intonaci esterni ed i serramenti. 

Questa moderna casa da sogno è inserita in un lotto di  8.000 mq ed è costituita attualmente da una villa principale, da una depandance e ha moderne aree relax, otto camere da letto, aree wellness e una fantastica piscina.

Il prezzo è disponile su richiesta e si può prenotare il virtual tour sul sito a questo indirizzo.

Villa Sacilotto, foto di: Abitare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case da sogno: nel Pordenonese è in vendita Villa Sacilotto, il "Palazzo nel Paese" con un'enorme piscina

PordenoneToday è in caricamento