rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social Centro Storico / Via Beata Elisabetta Vendramini, 2

Una legge per difendere i diritti degli animali, il Senato premia due classi del Vendramini di Pordenone 

Gli alunni della 5A e della 5B della primaria Vendramini sono tra i vincitori del concorso "Vorrei una legge che.."

Stanno per partire per Roma gli alunni delle classi 5A e 5B del Vendramini. Martedì 9 aprile, al Senato, saranno premiati per la loro proposta di legge per la tutela degli animali, dopo che sono risultati tra le 12 scuole in tutta Italia che hanno vinto il concorso “Vorrei una legge che..”. 

I bambini, in questi mesi hanno discusso in classe varie proposte e le hanno messe ai voti, prima di arrivare a un comune disegno di legge sulla tutela degli animali. Tra le disposizioni contenute nella loro proposta c'è il divieto di abbandonare gli animali domestici per far sì che le persone che li adottano si assumano la responsabilità di prendersene cura, il divieto allo sfruttamento degli animali,  il rispetto dell'habitat naturale degli animali domestici e aree verdi recintate per i cani all'interno degli spazi cittadini per garantire loro la possibilità di movimento nel rispetto della tranquillità e della sicurezza di tutti i cittadini.

Hanno poi realizzato un modellino in cartone per  illustrare l'elaborato e composto un Powerpoint con gli articoli della loro legge, che gli regalerà una bellissima esperienza nella Capitale e potrà essere d'ispirazione anche ai grandi.

plastico2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una legge per difendere i diritti degli animali, il Senato premia due classi del Vendramini di Pordenone 

PordenoneToday è in caricamento