rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
sport

Premiato in Municipio Antonio Squizzato, campione paralimpico di vela

L'atleta e dirigente sindacale si è aggiudicato la medaglia d'argento al Para World Sailing Championship 2021 e il bronzo al Campionato del Mondo

Due medaglie d'argento consecutive ai Para World Sailing Championships (2019 e 2022). Un terzo posto straordinario ai Sailing World Championships de L’Aia, nei Paesi Bassi conquistato proprio nell'edizione 2023. Sono questi i risultati ottenuti dal campione paralimpico pordenonese Antonio Squizzato, dirigente sindacale di FIRST CISL FVG e icona dello sport e della vela italiana.

Lo sportivo è stato premiato in Municipio a Pordenone alla presenza del sindaco Alessandro Ciriani, del segretario generale regionale di First Cisl Gennaro Manco, del segretario regionale organizzativo Alessandro Scotti e della Giunta comunale. Un'occasione per sottolineare l'importanza dello sport e dei suoi valori grazie alla storia e ai successi di Antonio Squizzato. Dopo aver perso una gamba a seguito di un tragico incidente stradale, l'atleta classe 1974, ha debuttato ufficialmente a Lignano Sabbiadoro nel 2006 e negli anni ha conquistato un palmares d’eccellenza confermandosi 7 volte Campione d’Italia 2.4mR. Dopodiché nel 2019 e 2022 è riuscito ad aggiudicarsi due medaglie d'argento in una delle regate più prestigiose a livello internazionale per poi conquistare un bronzo mondiale paralimpico in Olanda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiato in Municipio Antonio Squizzato, campione paralimpico di vela

PordenoneToday è in caricamento