rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Sport

Atletica, Giada Carmassi parte forte ed entra nella top 10 nei 60 metri a ostacoli

Record personale per la campionessa friulana che dall'Atletica Brugnera è passata ufficialmente al Centro Sportivo Esercito

Giada Carmassi ha messo la firma su un altro risultato importante in occasione del Meeting Regionale Indoor di apertura di Udine. L'atleta, premiata in occasione della festa dell'atletica provinciale che si è tenuta lo scorso 2 dicembre a Cordenons, ha iniziato la stagione con il tempo di 8.07 nelle batterie. Oltre a essere il suo record personale, quella corsa le ha permesso di entrare nella top 10 tra le migliori prestazioni nei 60 metri a ostacoli. Una buona notizia in vista delle prossime competizioni nazionali e internazionali previste quest'anno. 

La campionessa (che proprio di recente è passata dall'Atletica Brugnera al gruppo dell'Esercito), nel finale non è riuscita a mantenere lo stesso ritmo perdendo contro la slovena di Brezice Nika Glojnaric (8"09) nonostante un ottimo tempo in 8"11. Lo scorso anno, durante i Campionati assoluti di Molfetta l'atleta che all'epoca vestiva la canotta della Friulintagli Brugnera è riuscita a vincere i 100 metri a ostacoli per soli tre millesimi.

Da segnalare infine una buona prestazione della giovane promessa di Brugnera Valentina Lucchese che in 7"74 entra nella Top Ten di categoria grazie al primo posto ottenuto nei 60 metri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Giada Carmassi parte forte ed entra nella top 10 nei 60 metri a ostacoli

PordenoneToday è in caricamento