rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Freccette / Casarsa della Delizia

World Darts Championship: Aurora Fochesato è campionessa del mondo

L'atleta di Casarsa ha battuto Krisztina Turai nella finale del WDF Girls World Championship.

È di Casarsa la giovane campionessa del mondo di freccette. Aurora Fochesato, dopo essersi aggiudicata il primo posto nella categoria femminile ai WDF Youth Challenge che si sono tenuti a Vienna, ha scritto la storia di questo sport diventando la prima italiana a vincere sul palcoscenico di Lakeside dove si è tenuta l'ultima edizione dei World Darts Championship. L'atleta pordenonese ha battuto per 2-0 l'ungherese Krisztina Turai in una finale che l'ha consacrata tra i talenti di questa disciplina.

La 17enne italiana è riuscita subito a prendere ritmo con un parziale di 3-0 nonostante la tensione di una gara dove ogni errore pesa sul risultato finale.

Nel secondo set si è vista invece una partita equilibrata dove Turai è riuscita ad andare in vantaggio per 2-1. L'avversaria non è però riuscita a dare la stoccata finale sbagliando una serie di tiri che avrebbero potuto portare il match al terzo set. Fochesato, invece, è riuscita a mantenere la giusta lucidità commettendo pochi errori fino al pareggio sul 2-2. A quel punto, il sorpasso decisivo che le ha consentito di ottenere la vittoria.

Fochesato ha concluso con una media di 59,43 diventando la seconda vincitrice del Campionato mondiale femminile dopo l'inglese Eleanor Cairns nel 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

World Darts Championship: Aurora Fochesato è campionessa del mondo

PordenoneToday è in caricamento