rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Atletica

Europei di corsa campestre: buona prestazione per la pordenonese Ilaria Bruno

L'atleta di Cordenons si è posizionata quarta tra le italiane agli EuroCross di Bruxelles. Primo posto per la britannica Megan Keit

A Bruxelles sono partiti ufficialmente i Campionati Europei di cross. Nel pomeriggio sono in programma le prove femminili e la gara maschile, ma nel corso della mattinata a scendere in campo sonoi stati i giovani talenti dell'atletica. Tra questi c'era anche Ilaria Bruno, portabandiera della Friulintagli Brugnera che è tornata a vestire la maglia azzurra dopo aver già partecipato agli europei di corsa campestre nel 2021. La gara è cominciata alle 13:35 ore locali. Una tappa che ha visto come protagonista la britannica Megan Keith che a Bruxelles ha dimostrato di non avere rivali. È il tempo in questo caso a lasciare poco margine per le interpretazioni: 7km percorsi in 25:32. Un minuto e 23 secondi più tardi, la coppia finlandese formata da Ilona Mononen (26:55) e Nathalie Blomqvist (27:06) che si aggiudicano rispettivamente l'argento e il bronzo.

Ilaria Bruno, atleta di Cordenons reduce dal secondo piazzamento nella disciplina dei 3000 siepi al Challenge di Modena, ha guadagnato una posizione in più rispetto al ranking iniziale. Dopo una gara intensa ha completato i sette chilometri al 42esimo posto a 29:15 (+3:43 dall'inglese), ma considerando invece la prestazione delle azzurre, il suo piazzamento fa ben sperare essendo il suo debutto in questa categoria. La migliore tra le italiane è il 22esimo posto di Agnese Carcano (28:24) che è riuscita a superare le compagne di squadra Sara Nestola (28esima, 28:42) e Aurora Bado (30esima, 28:44) che di recente si sono rese protagoniste agli Europei U23 di Espoo vincendo delle medaglie. Alla 60esima posizione invece Vivien Bonzi (30:24) seguita da Greta Settino (30:41), che si ferma alla 64esima casella.

ilaria bruno bruxelles

Credits: Grana/FIDAL

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di corsa campestre: buona prestazione per la pordenonese Ilaria Bruno

PordenoneToday è in caricamento