rotate-mobile
Atletica

Europei di corsa campestre, tra i convocati anche la fondista Ilaria Bruno

La portabandiera della Friulintagli Brugnera è tra i 42 azzurri che scenderanno in campo agli Europei di cross di Bruxelles in programma domenica 10 dicembre

Il direttore tecnico Antonio La Torre ha annunciato l’elenco degli atleti che disputeranno gli Europei di cross di Bruxelles in programma domenica 10 dicembre. La nazionale sarà composta da 42 atleti, di cui 21 uomini e 21 donne, e da sette team al completo, tra cui la staffetta mista che ha trionfato nella scorsa edizione che si è giocata in casa a Venaria Reale, in provincia di Torino.

Tra i convocati c'è anche Ilaria Bruno, portabandiera della Friulintagli Brugnera pronta per la rivincita dopo aver preso parte all'edizione 2021 a Dublino. La stagione era cominciata alla grande il 14 marzo con la Festa del Cross a Campi Bisenzio, in Toscana. In palio c'erano i titoli di campioni italiani di corsa campestre individuali e per società. Una gara intensa e combattuta fino all'ultimo metro. L'atleta ha tagliato il traguardo al primo posto conquistando il tricolore con il tempo di tempo di 22’10.  

Questo era solo l'inizio di una stagione che è proseguita con gli Europei di Cross in Irlanda. Per la pordenonese Ilaria Bruno si trattava dell'esordio con la maglia azzurra. Nei 4 km riservati agli U20 la campionessa della squadra di Brugnera ha ottenuto il 16° posto dopo una grande rimonta. Nell'ultimo giro è riuscita a superare 11 avversari confermandosi la migliore delle italiane in una gara vinta dalla britannica Megan Keith.

Prima di volare a Bruxelles ha partecipato al Challenge di Modena ottenendo il secondo piazzamento nella disciplina dei 3000 siepi. Grazie al tempo di 10:18.82 ha potuto partecipare alle finali di Molfetta. E con quel risultato ha limato ulteriormente il record regionale promesse superando la sua vecchia prestazione fissata sui 10'19"66.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di corsa campestre, tra i convocati anche la fondista Ilaria Bruno

PordenoneToday è in caricamento