rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
l'evento / Claut

Eyof, Claut è pronta a diventare la capitale europea del Curling

Dal 23 al 27 gennaio arriveranno giovani atleti da tutta Europa

Claut si prepara a diventare per una settimana la capitale europea del curling, acogliendo i giovani atleti che parteciperanno a Eyof.
L'European Youth Olympic Festival 2023, infatti, animerà il paese della Valcellina dal 23 al 27 gennaio: Il palaghiaccio Alceo Della Valentina di Claut è stato selezionato per ospitare le partite di curling, e non per caso: infatti qui c’è il centro federale della disciplina.

«Grazie a Eyof – sottolinea il sindaco di Claut Gionata Sturam – il nostro piccolo paese di montagna può affacciarsi su una dimensione internazionale ed ospitare atleti da tutta Europa elevando ancora di più il nostro palaghiaccio, rinnovato e riqualificato per l’occasione. Siamo in trepidante attesa di questi cinque giorni di sport dedicati ai campioni del domani».

Che cos’è Eyof

Lanciato nel 1990, il Festival Olimpico della Gioventù Europea si svolge ogni due anni e prevede un’edizione estiva e una invernale.
L’edizione 2023 si terrà dal 21 al 28 gennaio, e arriveranno in Friuli Venezia Giulia atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eyof, Claut è pronta a diventare la capitale europea del Curling

PordenoneToday è in caricamento